Milleproroghe, Pezzopane mantenuto impegno per patto di stabilita’

“Altro impegno mantenuto. Anche per l’esercizio finanziario 2015 L’Aquila non subirà le sanzioni previste per i Comuni che non rispettano il Patto di Stabilità interno. Lo prevede un emendamento al decreto Milleproroghe depositato dai relatori nel testo in discussione alla Camera dei Deputati e che passerà a giorni al Senato”. Lo dichiara la senatrice Stefania […]

pezzopane“Altro impegno mantenuto. Anche per l’esercizio finanziario 2015 L’Aquila non subirà le sanzioni previste per i Comuni che non rispettano il Patto di Stabilità interno. Lo prevede un emendamento al decreto Milleproroghe depositato dai relatori nel testo in discussione alla Camera dei Deputati e che passerà a giorni al Senato”.
Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, che aveva assunto questo impegno con i sindaci in occasione della Legge di Stabilità.
“L’iter del Milleproroghe è iniziato alla Camera dei Deputati. Quindi abbiamo inserito nel testo presentato alla Camera gli emendamenti per L’Aquila, su cui si era impegnata anche il sottosegretario De Micheli. Il successivo voto in Senato completerà l’iter per la trasformazione in legge.
In questo modo anche per il 2015 gli enti locali possono tirare un sospiro di sollievo.
Questa settimana è stata prolifica anche su altri fronti- prosegue la senatrice- La nomina del capo dell’USRA colma un vuoto di diversi mesi sul fronte della ricostruzione, che adesso dovrà proseguire a ritmi serrati.
I motori sono accesi anche sulla legge per la ricostruzione, che non è assolutamente morta. Il vuoto lasciato dalle dimissioni di Legnini certo ha creato una grave situazione di stallo. La bozza esistente però, quella lasciata proprio da Legnini, va migliorata. A mio giudizio vanno tolte alcune previsioni, vanno colmate le lacune che vi erano e valorizzati i punti di forza. È chiaro che quel vuoto va riempito con la qualità della nuova proposta, su cui il nuovo Sottosegretario De Micheli, con cui sono in contatto, sta già lavorando”.

Foto: Manuel Romano -NurPhoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *