Viaggi gratis a vita per gli ex deputati?

Gli ex deputati potranno continuare a viaggiare a vita a spese dei contribuenti? L’Ufficio di presidenza della Camera ha rinviato la questione sollevata dal Movimento 5 stelle che ne chiede l’abolizione. Montecitorio spende infatti 900mila euro l’anno (cifra stanziata nel 2013 e confermata nel bilancio 2014) per i viaggi degli onorevoli cessati dal mandato, che […]

Camera dei Deputati - Fiducia governo RenziGli ex deputati potranno continuare a viaggiare a vita a spese dei contribuenti? L’Ufficio di presidenza della Camera ha rinviato la questione sollevata dal Movimento 5 stelle che ne chiede l’abolizione. Montecitorio spende infatti 900mila euro l’anno (cifra stanziata nel 2013 e confermata nel bilancio 2014) per i viaggi degli onorevoli cessati dal mandato, che hanno a disposizione fino a 3.200 euro di plafond annuale per il rimborso.

La questione era all’ordine del giorno della riunione di oggi pomeriggio ma è stata rimandata a una nuova convocazione. I questori, a quanto viene riferito, hanno proposto una riduzione significativa della spesa ma non l’abolizione della voce di spesa.

 

Maria Carmela Fiumanò-Dire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *