Italia-Ue: Brunetta e Juncker su Renzi

“Il premier italiano ha torto a sminuire la Commissione, non dovrebbe farlo”. Così il presidente dell’esecutivo Ue, che aggiunge: “La flessibilità è stata introdotta da me, non da Renzi”. “Rispetto molto il premier italiano, ma ha torto nell’offendere l’esecutivo Ue, non capisco perchè lo faccia”.”Comunque non sono un ingenuo”. Juncker sottolinea come “il clima tra […]

“Il premier italiano ha torto a sminuire la Commissione, non dovrebbe farlo”. Così il presidente dell’esecutivo Ue, che aggiunge: “La flessibilità è stata introdotta da me, non da Renzi”. “Rispetto molto il premier italiano, ma ha torto nell’offendere l’esecutivo Ue, non capisco perchè lo faccia”.”Comunque non sono un ingenuo”.

Juncker sottolinea come “il clima tra Italia e Unione al momento non sia tra i migliori”. Andrò in Italia a febbraio. “Mi devo occupare di questo problema. Non capisco l’opposizione italiana ai tre mld ad Ankara”.

“Sberle di Juncker a Renzi. Di solito Juncker non ci piace ma oggi come dargli torto”. Così Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, commenta le parole del presidente della Commissione europea, Juncker, che parla di un clima Roma-Ue “non tra i migliori” e ribatte al premier sulla flessibilità. Brunetta conclude definendo Renzi “opportunista, inaffidabile, irriconoscenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *