Clarisse di Paganica (AQ): Via Crucis dei poeti

A Paganica (AQ) nella Chiesa di San Bartolomeo, venerdì 18 marzo, si svolgerà la “Via Crucis dei poeti aquilani”.  L’evento è rganizzato dall’Istituto di Abruzzesistica e dal Gruppo D’Arte Saturnino Gatti, con la cortese accoglienza della Badessa delle Clarisse di Paganica, Madre Rosa Maria Tufaro. La Via Crucis va sotto il titolo “Passione di Cristo, Passione dell’uomo”. […]

A Paganica (AQ) nella Chiesa di San Bartolomeo, venerdì 18 marzo, si svolgerà la “Via Crucis dei poeti aquilani”.  L’evento è rganizzato dall’Istituto di Abruzzesistica e dal Gruppo D’Arte Saturnino Gatti, con la cortese accoglienza della Badessa delle Clarisse di Paganica, Madre Rosa Maria Tufaro. La Via Crucis va sotto il titolo “Passione di Cristo, Passione dell’uomo”.
A seguire, i gruppi teatrale e corale di Tornimparte diretto da Mario Santucci, presenteranno il Racconto Popolare della Passione, da antichi testi e canti abruzzesi. La Madre Badessa concluderà la significativa manifestazione che si appresta a celebrare i 40 anni di vita.

Le meditazioni poetiche saranno dettate da Liliana Biondi, Filippo Crudele, Clara di Stefano, Anna Maria Giancarli, Carla Gonnelli, Marilena Ferrone, Mario Narducci, Giuliana Cicchetti Navarra, Elio Peretti, Augusto Pelliccione, Maria Antonietta Pezzopane, Maria Silvia Reversi, Vanda Santogrossi Casilio, Patrizia Tocci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *