Sisma L’Aquila: Pezzopane, su bilanci enti mantenute promesse

“Sedici milioni di euro sono un ottimo risultato. E consente di compensare le minori entrate e le maggiori spese che il comune dell’Aquila dal 2009 e’ costretto a sopportare. Anche questa volta il governo ha mantenuto gli impegni presi con L’Aquila e i comuni del cratere, stanziando le risorse necessarie per salvare i bilanci degli […]

“Sedici milioni di euro sono un ottimo risultato. E consente di compensare le minori entrate e le maggiori spese che il comune dell’Aquila dal 2009 e’ costretto a sopportare. Anche questa volta il governo ha mantenuto gli impegni presi con L’Aquila e i comuni del cratere, stanziando le risorse necessarie per salvare i bilanci degli Enti”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.

“Non ho mai avuto dubbi che tutto sarebbe andato nella giusta direzione – prosegue Stefania Pezzopane – D’altronde il governo Renzi aveva espresso chiaramente la sua volonta’ di sostenere anche quest’anno i bilanci del Comune dell’Aquila e di quelli del cratere. La cifra stanziata di 16 milioni di euro e’ stata ponderata sulla base dei fabbisogni quantificati dai territori, e delle verifiche ministeriali, ma se dovessero emergere altre necessita’, sono come sempre impegnata a trovare le giuste soluzioni. Una bella boccata d’ossigeno per il Comune dell’Aquila, che potra’ mantenere in piedi i servizi, tra cui quelli sociali, le spese per il personale e per le infrastrutture. Un ringraziamento – prosegue la senatrice – va al presidente del Consiglio Matteo Renzi, ai sottosegretari De Micheli e De Vincenti che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro vicinanza alla nostra citta’. Grazie anche a Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd per il sostegno avuto ancora una volta dal Pd nazionale. Ora i soliti gufi accompagnati dai soliti sciacalli – conclude Pezzopane – chiedano scusa per la loro inutilita’”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *