Sanità, Benedetti: “Giovedì 30 Consiglio comunale straordinario”

“Ho tempestivamente raccolto, condividendone l’importanza, la richiesta, avanzata da esponenti del Consiglio comunale, di convocare una seduta dedicata alle problematiche della sanità territoriale e alla questione della riorganizzazione della rete ospedaliera su base regionale. Il Consiglio si riunirà giovedì 30 per discutere di questi argomenti”. È quanto rende noto il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti. […]

“Ho tempestivamente raccolto, condividendone l’importanza, la richiesta, avanzata da esponenti del Consiglio comunale, di convocare una seduta dedicata alle problematiche della sanità territoriale e alla questione della riorganizzazione della rete ospedaliera su base regionale. Il Consiglio si riunirà giovedì 30 per discutere di questi argomenti”. È quanto rende noto il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti.

“La seduta – ha proseguito il presidente – prenderà il via alle 8.30 con una alcune interpellanze e interrogazioni. Alle 11 inizierà invece la discussione sulle tematiche riferite alla sanità. Saranno invitati a partecipare il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, il vice presidente Giovanni Lolli, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e le senatrici Enza Blundo e Stefania Pezzopane. Ritengo questa riunione del Consiglio particolarmente importante, poiché il futuro di questa città non si giocherà sulle infrastrutture, strade o ponti che siano, ma sulla sanità e sul miglioramento dei servizi ai cittadini. Per tali ragioni ha un particolare rilievo la presenza dei rappresentanti istituzionali invitati a partecipare ma, soprattutto, è fondamentale che il Consiglio esprima una posizione unitaria e non contrattabile. Non è fuffa, – ha concluso Benedetti – è il diritto-dovere della massima rappresentanza civica a tutelare i diritti dei cittadini, a cominciare da quello alla salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *