Bilanci Comuni Cratere: Pezzopane, al lavoro per riparare errore

“Nel decreto enti locali ci sono i 17,5 milioni per i bilanci dei comuni del cratere. Uno straordinario risultato politico. Una bella boccata d’ossigeno e un risultato non del tutto scontato, che siamo riusciti ad ottenere insieme, da un governo attento alle esigenze del territorio”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane. “Tuttavia nel testo approvato […]

“Nel decreto enti locali ci sono i 17,5 milioni per i bilanci dei comuni del cratere. Uno straordinario risultato politico. Una bella boccata d’ossigeno e un risultato non del tutto scontato, che siamo riusciti ad ottenere insieme, da un governo attento alle esigenze del territorio”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.

“Tuttavia nel testo approvato dal governo c’e’ anche un errore, creato temo da qualche distratto burocrate, che va subito riparato. Si tratta di un errore tecnico, banale ma pericoloso – osserva la senatrice – essendo stato inserito un riferimento agli esercizi precedenti al 2016. Errore che verra’ prontamente sanato e sono gia’ a lavoro. Si stanno imboccando due strade parallele, che ho gia’ concordato con la Sottosegretaria De Micheli. Un emendamento per modificare il decreto in fase di conversione. Il testo e’ gia’ pronto e l’ho gia’ inviato al mio collega della Camera, Antonio Castricone, perche’ l’iter per la conversione del decreto iniziera’ a Montecitorio e in seconda lettura passera’ al Senato. Inoltre sto insistendo per verificare la possibilita’ di inserire il medesimo emendamento in un altro decreto del governo, in discussione prima dei sessanta giorni necessari per la conversione del decreto Enti Locali, sfrutteremo anche questa possibilita’. Sarebbe assurdo, un vero paradosso con 16 milioni in cassa che siamo riusciti ad ottenere – osserva infine Pezzopane – ipotizzare di aumentare le tasse agli aquilani. Al lavoro quindi per risolvere anche questo problema”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *