Al via la rassegna “Musica al Matta”

Venerdi’ 25 marzo prende il via “Musica al Matta”: la rassegna che fonde musica e teatro presso lo Spazio Matta (via Gran Sasso 53) di Pescara realizzata in collaborazione con ‘Artisti per il Matta’, Conservatorio Statale di Musica Luisa D’Annunzio, Comune di Pescara e Mentelocale. Il primo appuntamento e’ il concerto dell’Alexian Group di Santino […]

Venerdi’ 25 marzo prende il via “Musica al Matta”: la rassegna che fonde musica e teatro presso lo Spazio Matta (via Gran Sasso 53) di Pescara realizzata in collaborazione con ‘Artisti per il Matta’, Conservatorio Statale di Musica Luisa D’Annunzio, Comune di Pescara e Mentelocale.

Il primo appuntamento e’ il concerto dell’Alexian Group di Santino Spinelli, il celebre gruppo abruzzese scelto dal direttore artistico dei Percorsi Musicali, Pino Petraccia, e’ l’emblema del messaggio che lega i concerti in cartellone: “mettere sotto una lente di ingrandimento” le eccellenze della Regione Abruzzo e sottolineare la ricchezza artistica del nostro territorio. Lo Spazio Matta e’ un crocevia internazionale di artisti e di culture il cui scopo principale e’ quello di mettere in simbiosi l’immaginazione, il sogno interiore, con la vita e la socialita’ non banale, attraverso la comunicazione profonda dei linguaggi artistici, oltre i diffusi desideri collettivi generati dalla comunicazione di massa.

La musica da sempre e’ il linguaggio universale capace di superare le barriere della diversita’ etnica. La rassegna abbraccia diversi stili e diverse culture musicali, coinvolgendo musicisti e formazioni abruzzesi di livello internazionale. L’Alexian Group e’ formato da Alexian Santino Spinelli, Gennaro Spinelli (percussioni e violino) , Antonello Melchiorre (clarinetto) e Matteo Bisbano (pianoforte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *