Portaerei Garibaldi, a Ventotene il D-day per l’Europa

Misure di sicurezza al massimo per il vertice di Ventotene sul futuro dell’Europa tra Matteo Renzi, Angela Merkel e Francois Hollande. Dal molo Pisacane di Napoli salpa intorno alle 11 la portaerei Garibaldi che intorno alle 18 ospiterà la conferenza stampa dei leader. Sulla nave è stata allestita una sala stampa, ospitata nell’hangar normalmente dedicato agli […]

Misure di sicurezza al massimo per il vertice di Ventotene sul futuro dell’Europa tra Matteo Renzi, Angela Merkel e Francois Hollande. Dal molo Pisacane di Napoli salpa intorno alle 11 la portaerei Garibaldi che intorno alle 18 ospiterà la conferenza stampa dei leader. Sulla nave è stata allestita una sala stampa, ospitata nell’hangar normalmente dedicato agli elicotteri, per accogliere 255 giornalisti.

La Garibaldi arriverà tra circa due ore al largo di Ventotene. Il premier Matteo Renzi andrà ad accogliere Angela Merkel e Francois Hollande all’aeroporto di Napoli Capodichino, alle 16. Da lì, in elicottero, i tre leader raggiungeranno Ventotene, dove ci sarà una cerimonia alla tomba di Altiero Spinelli. Quindi raggiungeranno la nave Garibaldi, dove incontreranno i giornalisti e successivamente ceneranno. Non è prevista una visita alla città di Napoli, come ipotizzato da alcuni organi di stampa. Rientro in elicottero a Capodichino per i tre leader previsto in tarda serata, dopo le 23 anche i giornalisti, a bordo della Garibaldi, raggiungeranno Napoli. (Dire)

Una risposta a “Portaerei Garibaldi, a Ventotene il D-day per l’Europa”

  1. Nicola Facciolini ha detto:

    Dimostrazione di debolezza. Il Popolo degli Stati Uniti di Europa ride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *