Dal Tramonto all’Alba, viaggio inedito in treno storico per la Notte Romantica di Pescocostanzo

Per la prima volta un convoglio storico sull’antica ferrovia Sulmona-Isernia, ribattezzata la “Transiberiana d’Italia“, viaggerà a cavallo tra due giorni, sabato 24 e domenica 25 giugno. In occasione della Notte Romantica di Pescocostanzo, appuntamento nazionale lanciato dal club I Borghi Più Belli d’Italia, si partirà dalla stazione di Sulmona alle 18:30, per viaggiare con le […]

Per la prima volta un convoglio storico sull’antica ferrovia Sulmona-Isernia, ribattezzata la “Transiberiana d’Italia“, viaggerà a cavallo tra due giorni, sabato 24 e domenica 25 giugno.
In occasione della Notte Romantica di Pescocostanzo, appuntamento nazionale lanciato dal club I Borghi Più Belli d’Italia, si partirà dalla stazione di Sulmona alle 18:30, per viaggiare con le suggestive luci del tramonto fino agli Altipiani Maggiori d’Abruzzo e superando la Majella, con sosta alle stazioni di Palena per ristoro e successivamente a Pescocostanzo. Durante la serata varie iniziative nel centro storico, tra musica, arte e visite guidate fino a oltre la mezzanotte, con lo spettacolo all’aperto sotto le stelle “Lupo In-Canto” a cura di Murè Teatro che chiuderà la manifestazione nel cuore della notte. Il viaggio di ritorno in treno storico a Sulmona si svolgerà non appena il sole spunterà all’alba tra le montagne, per assistere ad un panorama unico nel suo genere per la particolarità dei colori e completamente inedito, fino al rientro finale alle ore 8:30.

Informazioni e prenotazioni sul sito dell’associazione LeRotaie (www.lerotaie.com), con possibilità anche di pernotto, sia in strutture convenzionate, sia in ostello, sia in tenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *